Sono in corso le prove del saggio del corso di recitazione a cura di Bruno Fornasari.
Gli allievi del biennio 2021-2023 saranno in scena con IL DILEMMA DEL PRIGIONIERO al Teatro Filodrammatici dal 28 giugno al 2 luglio 2023, con la regia di Bruno Fornasari.

ORARI:
da mercoledì 28 giugno a sabato 1 luglio alle ore 20.30
domenica 2 luglio alle ore 16.00 e alle ore 20.30.
Ingresso gratuito con prenotazione scrivendo a filodram@accademiadeifilodrammatici.it.

SINOSSI
Il dilemma del prigioniero (The Prisoner’s Dilemma), allestito dalla Royal Shakespeare Company per la regia di Michael Attenborough,
debutta nel luglio del 2001 al The Other Place di Stratford per poi trasferirsi, nel gennaio dell’anno successivo, sul palcoscenico londinese del Barbican.
La fiction consente a Edgar di fare riferimento a numerosi scenari di guerra contemporanei, dalla Palestina alla Cecenia, dalla Bosnia all’Irlanda del Nord, dal Kosovo all’Afghanistan, mostrando come la logica semplice e asettica dei modelli teorici si scontri con la complessità delle cause dei conflitti e con la difficoltà di costruire un linguaggio comune della pace.
I dialoghi di Edgar scandagliano con grande efficacia il sottotesto degli interessi reali che si cela sotto il linguaggio formalizzato della diplomazia e della politica internazionale, il divario tra ciò che una parte dice e quello che l’altra “sente”, i differenti significati che una parola assume a seconda di chi se ne appropria.