Cosa sia il Training nelle stagioni della formazione è chiaro. Cosa sia durante le cangianti stagioni della vita professionale, no. Spesso resta come un desiderio errante o una specie di nostalgia.
La proposta riguarda questo crocevia: i ponti possibili tra training, lavoro creativo e richieste professionali.
Per il lavoro individuale ogni partecipante dovrà portare materiali scenici elaborati o in fase di elaborazione. A livello di gruppo si proporranno invece scene tratte da I giganti della montagna di Pirandello e Antigone di Sofocle.
Occorrono indumenti comodi per il lavoro fisico e un abito elegante, qualora non sia già previsto un costume nei materiali elaborati individualmente.

Raul Iaiza è regista e pedagogo teatrale, con formazione di base come musicista classico. Per 12 anni è stato assistente alla regia all’Odin Teatret (Danimarca) e per 10 pedagogo dell’allenamento presso il Grotowski Institute (progetto Regula contra Regulam). Attualmente insegna all’Accademia dei Filodrammatici.
Il seminario si svolgerà da lunedì 1 luglio a sabato 6 luglio 2019 presso l’Accademia dei Filodrammatici in Via Filodrammatici 1, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
La frequenza è obbligatoria.

IL SEMINARIO È APERTO A:
– diplomati dell’Accademia dei Filodrammatici
– diplomati presso altre strutture, che rilascino un diploma equivalente a quello accademico
– attori professionisti
Il corso è gratuito. Saranno ammessi max 12 partecipanti. Non vi è limite di età.

AMMISSIONE:
Le domande di partecipazione al concorso di selezione dovranno essere inviate entro e non oltre il 13 giugno 2019 all’indirizzo filodram@accademiadeifilodrammatici.it. Dovranno essere corredate di:
– CV artistico (con una foto, ritratto o in scena)
– Breve lettera motivazionale (max 200 parole)

Scarica il bando a questo link.