Marta Belloni

Diplomata all’attuale MTS - Musical The School (classe 2001).

Lavora come coreografa per eventi dal vivo sia in Italia che all’estero e come attrice e performer per teatro, cinema e tv.

Collabora col Teatro Filodrammatici di Milano dal 2008: è NALA in “MATTIA – a life changing experience” di Bruno Fornasari, è PATRIZIA in “PUSH UP 1-3”, di Roland Schimmelpfennig, è assistente alla regia e creatrice tracks musicali per “IL PROCESSO DI K” di Bruno Fornasari e crea i movimenti coreografici de “LA FATTORIA DEGLI ANIMALI”.

Nel teatro musicale è WENDY in “PETER PAN” prodotto da Viola produzioni-Teatro Brancaccio, e KRISTINA/COVER SALLY BOWLES in “CABARET” per la Compagnia della Rancia.

Per Stage Entertainment Italia è ALEX OWENS/ENSEMBLE, nel musical “FLASHDANCE” , ed è SILLY GIRL e cover BABETTE in “LA BELLA E LA BESTIA” (primo resident show italiano, regia Glenn Casale, coreografie John MacInnis, direzione musicale Ratan Julian Jhaveri) Teatro Nazionale di Milano.

È protagonista femminile nel ruolo di CARMEN DIAZ e capo-balletto della compagnia di “FAME-SARANNO FAMOSI” (un musical di David De Silva, anche autore della serie tv. Tour nazionale per tre stagioni, coreografie di Stefano Bontempi); performer e solista in “SE STASERA SONO QUI”, al fianco di Loretta Goggi, spettacolo ispirato alla tradizione del varietà italiano, regia di Gianni Brezza, coreografie di Stefano Bontempi (stagioni 2006/07, 2007/08); è GIOIA in “SARA’ PERCHE’ TI AMO” prodotto da kansas Dj Produzioni di Mario Lavecchia e Mario Allioni.

Tra gli altri lavori “KISS ME KATE” al fianco di Daniela Mazzucato ed Edoardo Guarnera, “CUORE DI CANE - il musical”, come assistente alle coreografie di Stefano Bontempi (spettacolo co-prodotto dall’Accademia Teatro alla Scala) e ”SINDROME DA MUSICAL”, “ROBIN HOOD – Il musical” come capo-balletto e responsabile di Compagnia, “TOC TOC – A TIME FOR MUSICAL”, al fianco di Manuel Frattini.

È docente di canto e recitazione per KIDS ACADEMY al Teatro Nazionale, per Stage Entertainment e docente di MUSICAL (DISCIPLINE INTEGRATE) per diverse realtà milanesi.

Seminario: Il musical

I DOCENTI